L’intestino che funziona bene, infatti, è alla base del benessere generale e anche di quello della pelle.
Ecco allora alcuni cibi super idratanti da inserire nella tua alimentazione per una pelle più luminosa e sana.
Cibi per una pelle più luminosa: ecco cosa mangiare
Iniziamo dalla colazione, dove potrai aggiungere alla tua routine mattiniera i frutti di bosco, alimenti idratanti ricchi di flavonoidi e vitamina C: saranno un toccasana per la tua pelle.
Per una pausa a metà mattina prova una tazza di tè verde, è ricco di gallo catechine che sono antiossidanti molto potenti e agisce contro i radicali liberi.
Fare scorta di tè, infusi e tisane è infatti un’eccellente idea, per sorseggiare qualcosa di buono e mantenere alto il livello di idratazione ogni giorno. In estate, possono essere consumate fresche per dissetarsi, mentre durante la stagione fredda sono un momento di relax e piacere irrinunciabile.
A pranzo alici, sardine, sgombri, pesce spada e tonno a volontà: sono ricchi di Omega 3 e 6, apportano proteine che sono fondamentali per la struttura della pelle e di tutti gli annessi cutanei.
L’alimentazione per una pelle più luminosa e sana comprende anche altri cibi, che possono aiutare la cute a depurarsi e rinnovarsi ogni giorno con la giusta energia. Ad esempio, i cereali, meglio integrali che sono più ricchi di fibre, aiutano ad eliminare le scorie rendendo la pelle più tonica e depurata.
Per uno spuntino che spezzi la fame, a metà pomeriggio una manciata di noci, ricche di vitamina e perfetto antiossidante. E per la cena? Ogni tanto concediti un piatto di pasta, fornirà energia cellulare immediata indispensabile per il rinnovamento della tua pelle.
Alimenti e cibi super idratanti, per una pelle più sana
Frutta e verdura sono inoltre una delle fonti principali di acqua che dovremmo introdurre ogni giorno attraverso l’alimentazione: è in un certo senso possibile infatti bere mangiando, soprattutto se si scelgono alimenti idratanti.
Qualche esempio? Il cetriolo, composto quasi totalmente d’acqua, è ideale nella stagione estiva, anche per la sua ricchezza in sali minerali, vitamine B e C, fibre e lignani.
Tipica dell’estate è anche l’anguria, altro alimento composto per circa il 95% da acqua e contenente vitamine, potassio, magnesio e antiossidanti. Il pomodoro, insieme ai già citati frutti di bosco, è un altro degli alimenti idratanti che non dovrebbero mancare nella dieta, insieme a lattuga, melone, spinaci, sedano e ravanelli.
La scelta di cibi per una pelle luminosa è davvero vasta e accontenta tutti i palati: alternarli sulla tavola consente di assumere numerose vitamine e minerali essenziali, ma anche sostanze antiossidanti e antinfiammatorie.
E per nutrire a fondo la tua pelle anche sotto la doccia, prova la nuova linea Oli Doccia Neutro Roberts.