5 consigli per avere mani perfette, sane e morbide
1. Detersione gentile – Scegliere saponi a pH fisiologico che possano detergere le mani con delicatezza è il primo passo per evitare che lavaggi frequenti mettano a dura prova la pelle. Per avere mani perfette tutto l’anno, l’ideale sarebbe usare prodotti che contengano anche attivi idratanti, come il Sapone Idratante Neutro Roberts, con glicerina di origine 100% naturale, che aiuta a mantenere la tua pelle sana e correttamente idratata.
2. Prevenire secchezza e screpolature – In inverno, o in generale quando sottoposta a frequenti lavaggi, la pelle delle nostre mani è più soggetta a screpolature. Quindi, come avere mani morbide anche quando basse temperature e umidità mettono a dura prova la nostra pelle? In questi casi la parola d’ordine è prevenzione, prestando attenzione innanzitutto al prodotto scelto per la detersione. Sarà meglio optare per un detergente che contenga ingredienti nutrienti in grado di riparare la pelle e difenderla da secchezze e screpolature, come il Sapone Antiscrepolature Neutro Roberts, con olio di argan di origine 100% naturale.
3. Dolce nutrimento con l’olio di mandorle – Fonte di nutrimento e idratazione profonda, l’olio di mandorle è un valido alleato per avere mani sempre morbide e nutrite. A partire dai lavaggi, per i quali si può utilizzare un prodotto arricchito con questo ingrediente prezioso, come il Sapone Nutriente Neutro Roberts, che lascia la pelle soffice e vellutata. E per una coccola in più, l’olio di mandorle è l’ideale anche applicato sulla pelle leggermente umida delle mani, avendo poi cura di indossare dei guanti di cotone per non sporcare.
4. Nuove energie con un massaggio rivitalizzante – L’automassaggio delle mani apporta numerosi benefici, alleviando le eventuali tensioni nervose e rivitalizzando le energie psico-fisiche. Come avere mani perfette in ogni stagione, quindi? È sufficiente versare qualche goccia di un olio nutriente (es. argan, mandorle, ecc.) sul palmo della mano e scaldarlo, massaggiando con piccoli movimenti circolari a cominciare dalla parte centrale fino ad arrivare alla punta delle singole dita.
5. Come avere mani morbide tutto l’anno? – Gli agenti atmosferici, come il sole, il gelo, il vento, la salsedine, possono indebolire le barriere protettive della pelle. Facili accorgimenti, come indossare dei comodi e caldi guanti in inverno e usare una buona crema solare in estate, aiutano a prevenire screpolature, arrossamenti e macchie, proteggendo le nostre mani.